La Marcialonga regala grandi emozioni!
I nostri BRENTEGANI anche quest’anno sono rimasti fedeli alla MARCIALONGA, giunta alla 40° edizione, con grandi risultati, ma soprattutto con grande ENTUSIASMO da parte dei più giovani e da chi di Marcialonghe el ghe nà pù de una nei BRAZI….
I nostri atleti si sono fatti valere a partire dal sabato nelle manifestazioni pre-Marcialonga. I portacolori dell G.s. Moreno Togni e Giuseppe Ferrandi sugli 11 km che da Lago di Tesero portano fino in centro di Predazzo hanno partecipato alla Marcialonga Story, in tenuta da veri sciatori de na volta!
Nel pomeriggio sono entrati in scena a Lago di Tesero, sui tracciati che ospiteranno i prossimi MONDIALI, i nostri atleti della categoria Ragazzi partecipando alla Marcialonga Young con ottimi risultati. In campo femminile Chiara Passerini si è piazzata al 28 posto mentre in campo maschile si sono piazzati: Stefano Tomasini 12, Samuele Mazzurana 13, Valerii Zoller 34 e Manuel Tardivo 41.
La domenica è stata la volta dei “grandoni” e della squadra Longhe Distanze.
Alle 8.15, dopo una lunga attesa per i nostri infreddoliti atleti, è partita la 40^ Marcialonga! Il primo gruppo, con Giordano e Massimo, ha aperto la pista seguito poi dai mitici bisonti. Anche quest’anno l’attesa gara non ha deluso nessuno: 70 km tra un paesaggio meraviglioso e con un sacco di gente a bordo pista pronta ad incitare tutti gli atleti.
Passando ai risultati, nella 45 km Moreno Togni ha chiuso in 3h14’. Nella 70km le nostre ragazze si sono fatte valere, Elena Bertoni ha chiuso in 6h07’ al 314 posto mentre Alice Andreolli ha chiuso in 5h29’ al 156 posto. I nostri guerrieri hanno saputo difendere con onore i colori del G.s.: in 5h16’ al 2034 posto Andrea Uber; in 5h02’ 1699 Sergio Andreolli; in 4h44’ 1272 Luigi Passerini; in 3h52’ 311 Manuel Tomasini; in 3h43’190 Massimo Malfatti e per finire, orgoglio brentegano, in 3h32’ al 96 posto Giordano Passerini .
Anche i nostri atleti delle categorie Allievi e Giovani si sono fatti valere. Partendo da Lago di Tesero hanno percorso rispettivamente i 9 e 14km che portano a Cavalese percorrendo la mitica salita della cascata! Tra le allieve 25 posto di Debora Piazza; al 22 Vanessa Passerini; 20 Carlotta Mozzi; 14 Anna Togni ; tra gli allievi Matteo Piffer si è piazzato al 21 posto, mentre nella categoria Giovani Tommaso Andreolli si è piazzato al 20 posto.
E anche quest’anno il G.S. ha lasciato il segno nelle due mitiche valli di Fiemme e Fassa…..
Complimenti a tutti quanti e arrivederci al 2014 Marcialonga!!!